Chi siamo

I Serpenti

Ieri
Emanuela D’Alessio, Chiara Rea, Alessandra De Cristofaro, Rossella Gaudenzi, Eleonora Rossi, Sabina Terziani, Francesca Toticchi

Oggi
Emanuela D’Alessio, Rossella Gaudenzi, Sabina Terziani

Sono passati per Via dei Serpenti
Luisa Badolato, Michele Bonatti, Lorena Bruno, Alessia Caputo, Anna Castellari, Carla De Caro, Caterina Di Paolo, Manuela Di Vito, Rocco Fischetti, Pier Luigi Lucadei, Chiara Macchiarulo, Lavinia Messina, Raffaella Migliaccio, Virginia Negro, Elena Refraschini, Paola Stirpe, Mila Tenaglia

Consulenza grafica e logo: Alessandra De Cristofaro

Emanuela D’Alessio Sono nata a Roma e ci vivo da sempre. Ho una laurea in scienze politiche e mi occupo di comunicazione. Di me dicono che sono complicata, esigente, impaziente. Di me dico che sono malinconica, curiosa, attenta. Non mi sottraggo alle scelte e alle promesse. Mi è stato detto che parto in quarta come se avessi vent’anni e avendone molti di più l’ho considerato un complimento, ma forse si trattava di una critica garbata. Di certezze ne ho poche, la potenza della scrittura è tra queste. Quando il buio si fa troppo denso vado in cerca del sorriso di mio figlio e del mare.

Alessandra De Cristofaro Ha studiato illustrazione a Firenze, Amburgo e Bologna, dove si è laureata in Illustrazione e Fumetto all’Accademia di Belle Arti. Collabora come illustratrice con riviste e case editrici, tra cui il New York Times, Vice, Lo Straniero e Armando Curcio Editore.

Rossella Gaudenzi Nasce a Milano nel 1977 e vive a Roma, città che non smette di incantarla, in parte grazie agli studi universitari di archeologia. Ama un po’ troppe cose tra cui a volte si perde. I libri da sempre, la danza, il cinema. Adora Lisbona e Istanbul. Ama camminare, il verde, il cibo, le lingue e le popolazioni straniere, la montagna ed è fissata con la raccolta differenziata. Detesta la prepotenza, l’ignoranza, le persone prese solo da sé stesse e chi non sa donare sorrisi.

Pierluigi Lucadei (San Benedetto del Tronto, 1976) di mestiere fa il medico legale, ma scrive da molto tempo prima di diventare medico. Si occupa di musica e letteratura sul «Mucchio Selvaggio», sul blog minima&moralia e sul quotidiano online «Il Mascalzone». Nel 2014 ha pubblicato, per Galaad, Ascolti d’autore, raccolta di venticinque interviste ad altrettanti scrittori, tra i quali Hanif Kureishi, Michael Chabon e Niccolò Ammaniti, sul tema della musica, con una postfazione di Nicola Lagioia.

Sabina Terziani. Sono nata a Monte San Savino nel 1970 e vivo a Roma da 10 anni. Prima ho amato Torino, e prima ancora Edimburgo, Lione, Miami, Oakland e Auckland dove ho studiato e lavorato. Ho fatto la receptionist, ho restaurato mobili, ho fatto la cuoca e ora traduco. Non ho mai smesso di leggere, perché posso fare a meno di tutto ma non azzardatevi a toccarmi i libri.